Ha 19 anni

Rissa durante video musicale: denunciato il rapper novarese Zefe, brandiva un machete

Si chiama Kazir Siffedine, di origine marocchina.

Rissa durante video musicale: denunciato il rapper novarese Zefe, brandiva un machete
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono tutti indagati per concorso per manifestazione non preavvisata, violenza e resistenza a pubblico ufficiale aggravate, i 10 maggiorenni e 3 minorenni identificati dalla polizia e individuati come partecipanti agli episodi di violenza commessi contro le forze dell’ordine lo scorso sabato 10 aprile, nei pressi di piazzale Selinunte a Milano durante la registrazione di un video rap, come riportano i colleghi di primadituttomilano.it.

L’episodio

L’intervento della Questura si era reso necessario in quanto 300 ragazzi, tra i 16 e i 20 anni circa, si erano assembrati in via Micene. I rapper 19enni Amine Ez Zaaraoui, in arte “Neima Ezza” e Zaccaria Mohuib, in arte “Baby Gang”, avevano infatti dato appuntamento in zona San Siro ai propri fan per la registrazione di un video musicale di “Neima Ezza”.

L’intervento delle forze dell'ordine aveva poi provocato una violenta reazione dei ragazzi che, per una ventina di minuti, avevano fronteggiato le forze dell’ordine con fitti lanci di sassi, bottiglie  e bastoni.

Nel parapiglia si è contraddistinto un novarese..

Secondo le forze dell'ordine, a brandire un machete durante gli scontri, era stato il rapper novarese Zefe.

Ma chi è Zefe?


Si chiama Kazir Siffedine, ha diciannove anni, vive a Novara con i genitori emigrati dal Marocco e su Instagram è seguito da circa 11mila follower. Le telecamere lo hanno ripreso durante gli scontri con la polizia con un machete in mano. Per questo, nel suo caso, va aggiunto il porto abusivo di armi all’elenco di reati in concorso con gli altri indagati. Inoltre spostandosi a Milano, Zefe non ha soltanto trasgredito le regole anti-contagi che impediscono gli spostamenti tra Regioni, ma ha anche violato l’obbligo di dimora in atto per una rissa a cui aveva partecipato a settembre a Novara.

 

Immagine tratta da un video musicale del rapper novarese.
Seguici sui nostri canali