Sorpreso dai vigilanti

Ruba salami e miele alla Douja d’Or di Asti: 19enne novarese denunciato

Ha tentato la fuga per le vie del paese

Ruba salami e miele alla Douja d’Or di Asti: 19enne novarese denunciato
Pubblicato:

Ruba salami e miele alla Douja d’Or di Asti: 19enne novarese denunciato assieme a un 21enne del Pavese.

Spesa golosa e senza pagare

Prima hanno fatto un “sopralluogo” come normali visitatori e degustatori della Douja d’Or che ha inaugurato venerdì scorso ad Asti, poi hanno pensato di tornarci quando gli stand erano chiusi per fare un po’ di spesa senza pagare.

Ed è così che questa mattina all’alba un 19 enne di Novara e un 21enne del Pavese sono stati pizzicati dai carabinieri del Radiomobile in piazza Statuto dopo l’allarme dato dal personale di vigilanza dello stand.

I ragazzi, infatti, ieri, domenica 8 settembre 2019, hanno degustato i prodotti del territorio e alle prime luci dell’alba si sono introdotti in uno degli stand e si sono impossessati di diversi prodotti di salumeria di un’azienda di Cocconato e di vasetti di miele oltre che di altri prodotti da apicoltura di un’azienda di San Damiano.

Sorpresi dai vigilanti, sono scappati per le vie del centro cittadino, gettando via la refurtiva che li “appesantiva” nella fuga, ma sono stati intercettati dalla pattuglia di carabinieri non distante dal luogo del furto. Sono stati portati in caserma, identificati e denunciati per tentato furto aggravato. La refurtiva è stata recuperata e restituita ai titolari delle aziende agricole derubate.

Seguici sui nostri canali