Carabinieri

Ruba souvenir in un negozio di Orta: beccato

Si tratta di un giovane extracomunitario

Ruba souvenir in un negozio di Orta: beccato
Pubblicato:

Mercoledì 17 gennaio 2024 i militari del Comando Stazione Carabinieri di Orta San Giulio a conclusione di attività di indagine scaturita a seguito della denuncia presentata Comando l’11, da parte di un esercente commerciale con attività ubicata nella centrale piazza Motta, in Orta San Giulio, deferivano in stato di libertà un soggetto extracomunitario di nazionalità tunisina, poco più che ventenne, residente nel Comune di Orta e ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.

I fatti

I fatti risalgono alla notte del 9 gennaio, allorquando ignoti dopo aver divelto le vetrine di un noto negozio di souvenir, nella centralissima piazza Motta, asportavano dall’interno bigiotteria per un valore di circa 500 euro.
Il deferimento in stato di libertà del giovane extracomunitario accoglie, le risultanze degli accertamenti condotti dal Comando Stazione Carabinieri di Orta San Giulio, supportati anche dall’analisi degli impianti di videosorveglianza, che permettevano di far emergere chiari indizi di colpevolezza e risalire al presunto autore del fatto, commesso lo scorso 9. Gran parte della refurtiva veniva recuperata e prontamente restituita all’avente diritto. Il ragazzo è stato, pertanto, deferito in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria di Verbania.

Seguici sui nostri canali