Ruba un iphone e chiede il riscatto al comandante dei vigili
"Sono andato all'appuntamento in borghese e, nel frattempo, ho avvertito i colleghi della Polizia locale di Novara che hanno organizzato una trappola”
Chiede un riscatto per restituire un cellulare rubato ma il proprietario è il comandante della Polizia locale di Trecate che gli tende una “trappola” e lo fa fermare.
Ruba un iphone e chiede il riscatto al comandante dei vigili
Protagonista della vicenda un 26enne trovato in possesso dell'apparecchio telefonico. A raccontare la storia è Pier Zanatto comandante della Polizia locale di Trecate:
«È stato sfortunato quel ragazzo. Nella notte fra giovedì e venerdì a Novara, a Sant’Agabio, qualcuno si è introdotto nei locali della palestra gestita da una società di cui sono amministratore. I ladri hanno rubato anche un iPhone. Al mattino, scoperto il furto, ho utilizzato il servizio di ricerca che è installato nell’apparecchio».
E il racconto del comandante prosegue:
«Il telefono era acceso e ho chiamato. Chi ha risposto mi ha proposto un incontro con la richiesta di 150 euro in cambio della restituzione dell’iPhone. Sono andato all'appuntamento in borghese e, nel frattempo, ho avvertito i colleghi della Polizia locale di Novara che hanno organizzato una “trappola”. Dopo il relativo scambio fra denaro e apparecchio, e la consegna, sono intervenuti e hanno fermato un 26enne».
Il giovane, di nazionalità pakistana, con precedenti per reati relativi allo spaccio di sostanze stupefacenti, è stato denunciato a piede libero per ricettazione. Ha dichiarato al magistrato di aver acquistato il telefono da sconosciuti.