Vittima una 24enne

Ruba una borsa e tenta di svuotare il bancomat trovato: fermata una 58enne nel Vco

La signora ha parlato di problemi economici.

Ruba una borsa e tenta di svuotare il bancomat trovato: fermata una 58enne nel Vco
Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione di Cannobio hanno deferito in stato di libertà una donna residente sulle sponde del Verbano, ritenuta responsabile di furto aggravato ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento elettronici.

I fatti

Vittima della destrezza della donna, una 24enne che lo scorso 11 dicembre si trovava all’interno di un bar a Cannobio quando, ad un certo punto è stata raggiunta dagli avvisi via telefono, di alcuni tentativi di prelievo con la propria carta. Solo in quel momento si è accorta che la borsa le era stata rubata e subito la giovane è andata a chiedere aiuto ai Carabinieri della locale Stazione.

I militari, hanno immediatamente verificato tramite il circuito bancario, i punti ATM che erano stati interessati dai tentativi di prelievo, tutti peraltro limitrofi alla cittadina di Cannobio. Sono stati quindi acquisiti i filmati di registrazione, tramite i quali la 58enne è stata identificata e rintracciata dai Carabinieri che hanno poi restituito la borsa e gli effetti personali alla vittima, gettati in un cestino poco distante dal bancomat.

La donna ha giustificato il suo comportamento con problemi economici subentrati nell’ultimo periodo.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali