Vco

Rumori di spari nel bosco: spacciatori arrestati a Brovello Carpugnino - IL VIDEO

Tutto è partito dalla telefonata al comando provinciale da parte di una residente che aveva sentito l’eco di colpi d’arma da fuoco

Pubblicato:
Aggiornato:

Due arresti, 100 grammi di sostanze stupefacenti e 1700 euro in contanti sono il bilancio di una operazione antidroga dei carabinieri scattata nelle prime ore di mercoledì 31 luglio 2024 nei boschi di Brovello Carpugnino nei pressi dello svincolo autostradale.

Spacciatori arrestati a Brovello Carpugnino

Con i militari del comando provinciale di Verbania sono intervenuti il 1° Reggimento Carabinieri del Piemonte e due unità cinofile dei carabinieri di Volpiano.

A segnalare il ritorno degli spacciatori nei boschi accanto all’autostrada, già teatro di precedenti operazioni antidroga, era stata una residente con una telefonata al comando provinciale, dopo aver sentito l’eco di colpi d’arma da fuoco.

Dopo un briefing nella stazione dell’Arma a Stresa, è partita la perlustrazione nei boschi nel corso della quale sono stati individuati tre uomini che, alla vista delle divise, hanno tentato la fuga.

Uno è riuscito a dileguarsi ma gli altri due sono stati raggiunti ed arrestati in flagranza di reato.

Nel bivacco improvvisato sono stati rinvenuti e sequestrati involucri di plastica contenenti 57 grammi di cocaina, 55 di hashish, 9 di eroina, sostanze per il taglio e il confezionamento delle dosi, 1700 euro in contanti suddivise in banconote di piccolo taglio.

I due sono in carcere a Verbania a disposizione della magistratura. Gli spari uditi dalla testimone potrebbero essere stati esplosi nell’ambito di un regolamento di conti tra bande rivali.

Seguici sui nostri canali