Contro la pandemia

Salta la settimana bianca: Conte chiude allo sci e al veglione di Capodanno

In arrivo dal Governo un "piano speciale" per le festività di Natale.

Salta la settimana bianca: Conte chiude allo sci e al veglione di Capodanno
Pubblicato:
Aggiornato:

Salta la settimana bianca: Conte chiude allo sci e al veglione di Capodanno. In arrivo dal Governo un “piano speciale” per le festività di Natale. Lo riportano i colleghi di primabiella.it

 Conte chiude allo sci e al veglione

Niente vacanze di Natale nè settimana bianca: le piste da sci rimarranno chiuse. Non solo: a Capodanno niente veglioni, tavolate, tombolate.  In vista delle festività il Governo sta studiando un piano speciale per consentire agli italiani di trascorrere le vacanze di Natale con meno fiato sul collo, allentando qualche misura restrittiva attualmente in vigore, ma sempre con un occhio di riguardo sul rischio contagio.

Il nuovo Dpcm

Il Dpcm sul Natale è attesissimo. Ma non sarò sufficiente un indice Rt inferiore a 1 perché il Governo conceda un “liberi tutti” sotto le feste di Natale.  “Non possiamo permettere che la fine dell’anno diventi come Ferragosto” dice, senza mezzi termini, un ministro del Governo Conte. E Palazzo Chigi conferma: “Stiamo studiando un’iniziativa a livello europeo per prevenire le vacanze sulla neve”. I tecnici dei giallorossi, infatti, sostengono che sarebbe meglio stringere i denti ora in attesa di fine gennaio 2021,  quando dovrebbero essere somministrate le prime dosi di vaccino.

Seguici sui nostri canali