Salvagente a Novara: l'associazione per la prevenzione di incidenti e primo soccorso arriva a Novara

L'appuntamento nato dalla collaborazione tra Salvagente e Milani&Cadeo sarà dedicato a Mattia, bambino morto soffocato

Salvagente a Novara: l'associazione per la prevenzione di incidenti e primo soccorso arriva a Novara
Pubblicato:
Aggiornato:

Salvagente a Novara: l'associazione per la prevenzione di incidenti e primo soccorso arriva a Novara.

Salvagente a Novara

Milani&Cadeo fa sapere che Salvagente sbarca anche a Novara con istruttori certificati per l'organizzazione di corsi di prevenzione incidenti, disostruzione, rianimazione e uso defibrillatore, oltre che corsi di primo soccorso pediatrico anche nella Provincia.
La presente per segnalarle il prossimo evento legato all'importante iniziativa dell'Associazione Salvagente, centro di formazione volto a diffondere la cultura del Primo Soccorso in Italia creando eventi accessibili per formare i cittadini.
L'obiettivo di questa Associazione è quello di educare, sensibilizzare e responsabilizzare le persone diffondendo le nozioni fondamentali di primo soccorso, argomento troppo spesso sottovalutato, al fine di garantire nelle situazioni di emergenza un intervento appropriato e tempestivo che può essere determinante per la sopravvivenza di un individuo.

L'appuntamento

Si svolgerà il prossimo 5 marzo alle 20.30 al Teatro Faraggiana, Corso della Vittoria, 2 il corso di primo soccorso e prevenzione in memoria di un bambino morto soffocato, Mattia.
L'evento è gratuito a offerta libera per imparare le Manovre di Disostruzione Pediatriche e i consigli utili per la Sicurezza a tavola.
A tutti i partecipanti verranno rilasciati poster esemplificativi delle manovre di disostruzione e per chi lo desidera attestato di partecipazione.
Per info scrivere a presidente@salvagenteitalia.org http://www.salvagenteitalia.org/event/evento-benefico-in-memoria-di-mattia/?event_date=2019-03-05

Seguici sui nostri canali