Bardonecchia

Sciatore travolto da slavina salvato dagli amici: ha riportato diversi traumi

L'uomo stava sciando fuoripista quando una slavina si è staccata e, colpendolo, lo ha trascinato a valle per centinaia di metri.

Sciatore travolto da slavina salvato dagli amici: ha riportato diversi traumi
Cronaca 14 Dicembre 2020 ore 11:01

Sciatore travolto da slavina a Bardonecchia: sono stati gli amici a estrarlo dalla neve. Lo riportano i colleghi di notiziaoggi.it

Sciatore travolto da slavina salvato dagli amici

Si è concluso nel primo pomeriggio di oggi, domenica 13 dicembre, un intervento dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese nel comune di Bardonecchia (TO). Uno scialpinista era impegnato in discesa quando è stato coinvolto da una slavina che lo ha trascinato a valle per diverse centinaia di metri.

Salvato dagli amici

È stato estratto dalla neve dai compagni prima dell’arrivo dell’eliambulanza 118. Durante la caduta ha riportato un politrauma. L’équipe a bordo dell’elicottero lo ha stabilizzato e recuperato per portarlo in ospedale.

Intervento del Soccorso alpino

Nel frattempo una squadra del Soccorso alpino civile e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, con Unità cinofila da valanga è stata trasportata sulla slavina dove ha effettuato la bonifica escludendo la presenza di altre persone coinvolte.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità