Tragedia

Scomparso da giorni in Ossola, lo ritrovano senza vita

Era stato consigliere comunale

Scomparso da giorni in Ossola, lo ritrovano senza vita
Pubblicato:

L’uomo aveva 73 anni, era anche stato consigliere comunale.

Trovato senza vita un medico scomparso da casa in Ossola

Era scomparso da casa la sera di martedì 4 giugno. I familiari non lo hanno trovato e hanno lanciato l’allarme. Purtroppo le ricerche si sono concluse nel peggiore dei modi: il corpo senza vita dell’uomo è stato ritrovato nel fiume.

Dramma nei giorni scorsi in Ossola, che piange la scomparsa di Gualtiero Savio, 73 anni, persona molto conosciuta in tutta la zona sia per la sua professione di medico, sia per i molti anni di impegno nelle amministrazioni di Crodo e di Domodossola.

Si è abbassato il livello del Toce

A lanciare l’allarme sono stati i parenti che non lo hanno più trovato nella casa dove viveva, a Crodo. Sono entrati in azione vigili del fuoco, soccorso alpino, guardia di finanza e carabinieri. La zona vicino alla sua abitazione è stata sorvolata per ore dell’elicottero dei vigili del fuoco.

Si è deciso poi di scandagliare con la massima attenzione il fiume Toce, e per questo è stato chiesto aiuto all’Enel, che utilizzando i propri impianti idroelettrici ha fatto sì che il livello dell’acqua (impetuoso per le piogge) scendesse un po’ per consentire ricerche più accurate.

Alla fine il dottore Savio è stato trovato ormai senza vita nel greto del fiume.

L’impegno politico

Gualtiero Savio aveva esercitato la professione a Domodossola, dove era anche stato consigliere comunale. Stesso ruolo lo aveva esercitato anche nel suo paese, Crodo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali