Fermezza del primo cittadino

Seconde case, Alagna avverte i proprietari: solo manutenzioni, niente villeggiatura

Non si potrà pernottare

Seconde case, Alagna avverte i proprietari: solo manutenzioni, niente villeggiatura
Pubblicato:

Seconde case, Alagna avverte i proprietari: solo manutenzioni, niente villeggiatura. Il Comune mette le mani avanti nel primo fine settimana di “fase 2”. Non si può restare più di un giorno. Lo riportano i colleghi di notiziaoggi.it

Seconde case, Alagna avverte i proprietari: solo manutenzioni, niente villeggiatura

“Benché ci piacerebbe potervi accogliere nuovamente tutti ad Alagna, in questa fase vale la prescrizione del Dpcm che limita i movimenti tra comuni esclusivamente per esigenze di lavoro, salute, necessità. Quindi gli spostamenti verso le seconde case sono, di per sè, vietati se non per motivi di necessità”. E’ quanto è stato pubblicato ieri nella pagina Facebook del Comune di Alagna, che mette le mani avanti in questo primo weekend della “fase 2”.

Sì alle manutenzioni urgenti, no alla villeggiatura

In pratica, le secondo case si possono raggiungere solo per manutenzioni urgenti. Tipo rottura di un tubo con fuoriuscita di acqua, interventi indispensabili a garantire la pubblica incolumità in prossimità dell’immobile, importanti interventi strutturali e di manutenzione straordinaria oppure recupero dei beni personali a seguito della scadenza del contratto di affitto. Non è consentito raggiungere la seconda casa in caso di interventi manutentivi non urgenti e indifferibili tipo taglio erba, “controllo” del giardino o dell’immobile, via dicendo. Ed è sempre vietato il pernottamento.

Seguici sui nostri canali