Opportunità

Servizio civile: 115 posti tra Novara e Vco con la cooperativa sociale Aurive

Ecco come presentare la propria domanda di partecipazione

Servizio civile: 115 posti tra Novara e Vco con la cooperativa sociale Aurive
Pubblicato:

Servizio civile: la cooperativa sociale Aurive ha messo a disposizione ben 115 posti nelle due province per i giovani tra 18 e 28 anni.

Servizio civile: il bando di Aurive

La cooperativa sociale Aurive di Novara è alla ricerca di candidati per 115 posti di Servizio Civile disponibili nel Novarese (68 posti) e nel Verbano Cusio Ossola
(47 posti) . I progetti sono in collaborazione con oltre 54 enti partner (pubblici e privati) tra i quali figurano il Comune di Novara, la Provincia di Novara e il Comune di Omegna. "Un risultato importante per questi territori - scrivono dalla cooperativa - che andrà a generare un valore economico complessivo di 610.000 euro destinati ai giovani, con un’attenzione particolare ai NEET, ovvero a ragazzi e ragazze che non studiano né lavorano (circa 60 posti sono finanziati da Garanzia Giovani)".

Ecco come aderire

Possono candidarsi al Servizio Civile coloro che hanno già compiuto 18 anni e non hanno ancora compiuto 29 anni al momento della presentazione della domanda. I progetti, che hanno per capofila Aurive, includono attività di assistenza ai disabili, educazione e animazione culturale, attività presso biblioteche e musei oppure nei campi del turismo e della tutela dell'ambiente. Le schede descrittive dei progetti sono pubblicate sul sito Aurive.it raggiungibile dall'apposita pagina web. Il servizio dura 12 mesi con un orario medio settimanale di 25 ore e un compenso mensile di euro 439,50 . Gli interessati hanno tempo fino alle ore 14.00 di lunedì 8 febbraio 2021 per candidarsi. La domanda di partecipazione potrà essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https:// domandaonline.serviziocivile.it/ . Per compilare la domanda on line è necessario avere SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) con un livello di sicurezza 2. Per fornire informazioni utili ai candidati, durante tutta la durata del bando sarà attivo un servizio di consulenza online da richiedere ad Aurive scrivendo al seguente indirizzo: serviziocivile@aurive.it per prenotare un colloquio con un operatore.

Seguici sui nostri canali