Servizio civile universale: la Provincia seleziona 52 ragazzi

Saranno suddivisi in 17 differenti progetti.

Servizio civile universale: la Provincia seleziona 52 ragazzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Servizio civile universale: per candidarsi c'è tempo fino al 28 settembre.

Servizio civile universale

E' stato pubblicato sul sito della Provincia di Novara il bando di selezione per i volontari del Servizio civile universale 2018. I posti a disposizione sono ben 52, suddivisi in 17 progetti, e per candidarsi c'è tempo fino al 28 settembre prossimo. Sul sito della Provincia quindi è possibile trovare tutti i riferimenti e i dettagli http://www.provincia.novara.it/PoliticheGiovanili/ServizioCivile/2018/bando2018.php

"Un'esperienza formidabile"

"Rappresenta un'esperienza formidabile per i ragazzi per entrare a contatto con il mondo del lavoro. E con l'attività di importanti associazioni di volontariato o di enti pubblici". Così spiegano il presidente della Provincia Matteo Besozzi e la consigliera alle Politiche giovanili Laura Noro. "Ogni anno la Provincia riceve centinaia di domande e svolge una scrupolosa selezione che tiene conto anche delle motivazioni dei ragazzi e delle loro attitudini". I giovani interessati a questo tipo di esperienza sono quindi invitati a farsi avanti. Dopo aver consultato il testo del bando potranno presentare alal Provincia la propria domanda.

Da nazionale a universale

Dal 2017 il servizio civile è diventato universale e punta ad accogliere tutte le richieste di partecipazione da parte dei giovani che, per scelta volontaria, intendono fare un’esperienza di grande valore formativo e civile, in grado anche di dare loro competenze utili per l’immissione nel mondo del lavoro.

Seguici sui nostri canali