I numeri

Servizio Pari Opportunità della Provincia: “In 8 mesi seguite 13 donne vittime di violenza”

13 persone situazioni che necessitavano supporto psicologico.

Servizio Pari Opportunità della Provincia: “In 8 mesi seguite 13 donne vittime di violenza”
Novara, 09 Novembre 2020 ore 07:52

In vista del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Servizio Pari opportunità della Provincia fa il punto della situazione dell’attività svolta nel 2020 rispetto a questo preoccupante fenomeno.

Servizio Pari Opportunità della Provincia di Novara

“Va ricordato – sottolinea il consigliere delegato Elena Foti – che la pandemia ha determinato da parte dei nostri uffici e da parte delle attività di supporto un impegno ulteriore per intervenire positivamente su situazioni di fragilità correlate con il problema della violenza di genere, ma anche riguardanti problematiche a tutto campo. Non solo donne vittime di violenza, dunque, ma anche persone che versano in situazioni di difficoltà”.

Da marzo a ottobre da parte del Servizio “sono state seguite complessivamente 13 donne vittime di violenza, 6 delle quali residenti nel capoluogo e 7 nel territorio provinciale. A questo dato – prosegue il consigliere – si aggiungono 18 persone che si sono rivolte al Centro servizi per questioni legati a episodi di discriminazione, 6 per situazioni di sovra indebitamento e 13 per supporto psicologico, legale e per la risoluzione di varie problematiche. Il nostro sforzo, nonostante l’Ente non abbia più competenze dirette in materia di socio-assistenza, è stato quello di dare comunque risposte doverose e positive a quanti si sono rivolti a noi: non abbiamo voluto che le persone si dovessero sentire ulteriormente sole”.

Il numero del Centro servizi è 0321.378273-228. E’ inoltre possibile scrivere all’indirizzo mail segreteria.po@provincia.novara.it.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità