Il ricordo del direttore

Sgomento all’Aci Novara per la morte improvvisa dell’ex dipendente

Sgomento all’Aci Novara per la morte improvvisa dell’ex dipendente
Novara, 19 Febbraio 2020 ore 14:57

La giornata di lunedì 17 resterà inevitabilmente scolpita nel ricordo di coloro che lavorano presso l’Automobile Club Novara, nella sede di Via Rosmini eretta dallo stesso Ente a cavallo tra gli anni ’50 e ’60.

La scomparsa di Maria Antonietta Vallana

Lunedì era previsto l’avvio di una importante fase di sperimentazione del Documento Unico di circolazione, ma il personale dipendente aveva voluto comunque esprimere vicinanza alla ex collega Maria Antonietta Vallana, per cui in due si sono recate alla Chiesa di Agognate per i funerali del marito Attilio. Hanno quindi dolorosamente assistito alla cerimonia, ma soprattutto erano a pochi passi dalla ex collega quando la stessa, visibilmente distrutta dal dolore e nell’atto di lasciare partire l’auto funebre con la bara, ha accusato un malore e si è accasciata a terra.

Il ricordo del direttore

“Ho incontrato la Sig.ra Vallana molte volte presso gli sportelli di Via Rosmini a Novara: affezionata al posto dove aveva concluso con generale soddisfazione la sua carriera di impiegata, aveva mantenuto anche con tutto il personale un ottimo rapporto. Ad aprile del 2016 aveva partecipato all’assemblea annuale presso il Salone d’Onore di Palazzo Natta per essere premiata, ed anche lì era stata accompagnata dall’inseparabile marito Attilio”: questo il commento del Direttore Paolo Pinto.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità