Lutto nel Cusio

Si è spento l’imprenditore Ugo Paffoni

Dalla rubinetteria di famiglia a Pogno alla sua grande passione, la Fulgor Basket Omegna, gestita per 14 anni da presidente e main sponsor.

Si è spento l’imprenditore Ugo Paffoni
VCO, 12 Novembre 2020 ore 12:42

Si è spento l’imprenditore Ugo Paffoni. La notizia è arrivata nella serata di mercoledì 11 novembre: aveva 75 anni e stava lottando contro una brutta malattia.

Dalla rubinetteria di Pogno a presidente e main sponsor della Fulgor Basket Omegna

Paffoni gestiva con la famiglia l’omonima rubinetteria di Pogno, azienda all’avanguardia attiva anche nell’export, ma negli ultimi lustri aveva legato il suo nome alla squadra della Fulgor Basket Omegna, una delle squadre di riferimento di tutto il Vco, come presidente e main sponsor.

Il commosso ricordo della società rossoverde

Commosso il ricordo della Fulgor sulle pagine web e sui social: “Oggi è un giorno triste. Nero, come l’umore di tutti. E’ il giorno più cupo della storia della Fulgor. Oggi c’è un vuoto enorme, in ognuno di noi. In questi 14 anni, il mondo della pallacanestro ha scoperto un uomo straordinario. Entrato in punta di piedi, Ugo Paffoni è diventato un punto di riferimento, un simbolo, un’icona. Ha legato in maniera indissolubile il suo nome a quello della nostra società. E’ stato un padre buono, comprensivo, innamoratissimo della Fulgor”. “Ci rimangono il suo esempio, il suo amore incondizionato, il suo commovente attaccamento ai nostri colori – si legge nella nota – E ci rimane da perseguire il suo sogno: quello del ritorno in serie A2, nel nuovo palazzetto. Lo dobbiamo a lui, per tutto quello che ha fatto per noi in questi meravigliosi, intensi ed indimenticabili 14 anni. Ciao Presidente, grazie di tutto”.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità