A Vercelli

Si finge un agente segreto e un ufficiale dell’esercito: denunciato

L'uomo, residente in provincia di Vercelli, aveva un tesserino contraffatto.

Si finge un agente segreto e un ufficiale dell’esercito: denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Si finge un esponente dei servizi segreti e un ufficiale dell’esercito italiano: denunciato dalla digos di Vercelli.

Si finge un agente segreto

Porto abusivo e possesso illegale di armi, detenzione abusiva di alcune divise militari e contraffazione e detenzione di un tesserino dell’Esercito Italiano. Ne dovrà rispondere un uomo del 1965, residente in provincia di Vercelli. Secondo le indagini della polizia, l’uomo avrebbe fatto credere a diverse persone di appartenere alle forze armate e ai servizi segreti. Lo riporta Prima Vercelli.

Il corso da pilota

L’uomo aveva iniziato a frequentare un corso per diventare pilota d’aereo da turismo. Le stravaganti richieste poste agli istruttori durante le lezioni, tra cui il voler imparare a volare a bassissima quota (in gergo “BBQ”) e la possibilità di trasportare armi sugli aerei, hanno destato l’interesse degli investigatori della digos. Durante l’attività di indagine è emerso che, a dire dell’uomo, il brevetto e il volo “BBQ” gli erano stati ordinati dai suoi “superiori” per effettuare operazioni di esfiltrazione in ambienti di guerriglia.

Le armi

 

L’uomo, in realtà, è disoccupato. Titolare di una licenza di collezione e di porto d’armi per uso sportivo, deteneva circa un centinaio di armi, tra pistole, sciabole, pugnali e, soprattutto, armi lunghe con puntatori di precisione. Nell’ambiente degli appassionati di settore, avrebbe fatto circolare la voce di essere un ufficiale militare. Per dimostrarlo, l’uomo avrebbe contraffatto un tesserino attestante l’appartenenza all’esercito italiano. Si è inoltre procurato delle divise militari con i gradi da ufficiale, usava indossare pantaloni mimetici scuri e usciva spesso di casa armato di pistola.

Seguici sui nostri canali