Sigaretta elettronica: anche svapare provoca il cancro

Sigaretta elettronica: anche svapare provoca il cancro
Pubblicato:
Aggiornato:

Sigarette elettroniche: un team dei ricercatori avverte che questo dimostra che lo svapo non è privo di rischi come possiamo pensare.

Sigarette elettroniche i dettagli

Le cellule umane sono mutate più velocemente del previsto dopo l'esposizione alle e-sigarette. Studi precedenti avevano rilevato che il fumo di sigaretta elettronica causa meno danni cancerogeni del tabacco. La New York University ha esposto cellule umane e topi al fumo di sigaretta elettronica rispetto all'aria filtrata. Hanno trovato le cellule mutate molto più velocemente del previsto. Il team dei ricercatori avverte che questo dimostra che lo svapo non è privo di rischi come possiamo pensare.

Il fumo è una piaga sempre sottovalutata dalla gran parte della popolazione che non smette mai di sorprendere come più volte ha evidenziato Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”. La conferma viene da un nuovo studio americano dei ricercatori della New York University, il quale ha stabilito che lo 'svapare' ha la capacità di danneggiare l'informazione genetica all'interno della cellula, provocando mutazioni del DNA che portano al cancro.

Commenti
Smetto Adesso

Il fumo è la più stupida mortale e costosa trappola che l'uomo si sia mai costruito! Inoltre ha un vantaggio inestimabile: prima o poi porta ad un infarto cardiaco che abbrevia la vita del fumatore tanto da risparmiargli di morire di cancro ai polmoni! Smettere di fumare è la più saggia ed intelligente delle decisioni che una persona possa prendere per se stessa e per gli altri, se non sai come farlo inizia da qui: ==> http://goo.gl/WTB0X6 <== Io l'ho creato tu adesso provane la sua efficacia...

Seguici sui nostri canali