Attenzione

"Signora le sono caduti dei soldi" e le rubano la borsa

E' la truffa messa a segno nei giorni scorsi a Trecate: la donna si è fidata ed è scesa dall'auto

"Signora le sono caduti dei soldi" e le rubano la borsa
Pubblicato:

"Signora, attenzione, le sono caduti dei soldi". È cominciata proprio con queste parole la truffa che ha visto vittima una signora di Trecate sul piazzale della Coop. Ormai un classico, insieme alla truffa dello specchietto, tra quelle effettuate per strada. Lo racconta il settimanale NovaraOggi.

La dinamica

E' successo lo scorso 1 marzo. La donna, appena salita sulla propria auto e in atto di fare manovra per uscire dal posteggio, è scesa poco dopo “grazie” alla segnalazione di un signore che la avvertiva di soldi che le erano caduti. La vittima è scesa chiudendo la portiera ma non l’auto e mentre si guardava intorno il ladro ha agito portandole via la borsa che si trovava sul sedile.

"Una persona ha visto l’uomo sbattere la portiera e correre via, non ha subito compreso l’accaduto ma ha avvertito la vittima che in effetti si è accorta della mancanza della borsa e quindi del furto subito, - racconta una persona arrivata in quel momento sul piazzale del supermercato locale - ho prestato il mio telefono per chiamare i carabinieri e iniziare la denuncia".

"Per fortuna nella borsa c’erano pochi soldi e non c’erano le chiavi di casa, ma i documenti e il telefono sì" conclude.

Il mercoledì, giorno di mercato, c’è sempre molta più gente per le vie della città e spesso il posteggio è più affollato e caotico. La vittima, che si è poi recata al comando, era visibilmente scossa per via dell’accaduto.

Seguici sui nostri canali