11 i dipendenti a Novara

Sindacati su Dentix: "Chiediamo garanzie per lavoratori e pazienti"

Domani l’incontro decisivo

Sindacati su Dentix: "Chiediamo garanzie per lavoratori e pazienti"
Pubblicato:

È preoccupante il futuro dei lavoratori e dei pazienti di Dentix Italia, società controllata dal colosso Dentix Spagna di proprietà del dentista Angel Lorenzo Muriel.

La posizione di Fisascat Cisl

 

"Questa società conta oltre 60 studi dentistici in Italia e da marzo ha chiuso i battenti mettendo i propri lavoratori in FIS (Fondo Integrazione salariale) non anticipando le retribuzioni ma richiedendo il pagamento diretto da parte di INPS.
Sono 400 I posti di lavoro a rischio in tutta Italia; nel nostro territorio vi sono coinvolti 11 lavoratori ed in data 21 giugno 2020, scadranno le ulteriori 5 settimane di cassa integrazione in deroga, in data 15 Giugno 2020 vi sarà un’incontro tramite remoto per la proroga dell’ammortizzatore sociale
Ci auspichiamo che la società riaprirà anche per dare risposte ai pazienti che necessitano di interventi in alcuni casi di natura sanitaria; interventi, che in molti casi sono già stati pagati in anticipo.
Richiediamo certezze sulla continuità aziendale oltre a garanzie sui pagamenti delle retribuzioni, e in particolare sugli accantonamenti dei trattamenti di fine rapporto dei dipendenti".

Seguici sui nostri canali