Curiosità

Sindaco autorizza Babbo Natale a sorvolare il paese per consegnare i regali

Il sindaco di Rocchetta Nervina, Claudio Basso, ha firmato un'ordinanza che autorizza Babbo Natale a sorvolare il paese e a consegnare i regali

Sindaco autorizza Babbo Natale a sorvolare il paese per consegnare i regali
Pubblicato:

L’ordinanza goliardica del sindaco di Rocchetta Nervina

Il sindaco di Rocchetta Nervina, Claudio Basso, ha firmato un’ordinanza che autorizza Babbo Natale a sorvolare il paese e a consegnare i regali ai bambini. Lo riferiscono i colleghi di Prima La Riviera. Si tratta, naturalmente, di un provvedimento goliardico, scritto in linea con l’attuale emergenza sanitaria. “Visto i diversi Dpcm che cambiano ogni settimana… – è scritto nel documento -. Considerando le difficoltà locali incontrate, a causa della pandemia Covid19 che ha colpito l’Italia e il resto del mondo, nonché le legittime aspettative dei ragazzi di Rocchetta Nervina di un felice Natale....”.

E poi. “Considerando il chiaro e fondamentale desiderio della squadra comunale di portare gioia, amore e piacere in questo difficile anno 2020; considerando che non c’è niente di più bello di vedere il sorriso dei bambini la mattina del 25 dicembre quando scoprono i regali sotto l’albero illuminato e che questo decreto può far sorridere i più grandi”. Alla fine, il sindaco ordina e decide:

Ecco il dispositivo del “provvedimento”

Articolo 1: Autorizza Babbo Natale a sorvolare e atterrare nel Comune di Rocchetta Nervina per depositare i suoi regali, nella notte tra il 24 e il 25 dicembre 2020.

Articolo 2: Autorizza l’eccezionale presenza di renne ed elfi sul territorio comunale di Rocchetta Nervina. La Polizia municipale ed i membri del consiglio comunale autenticheranno le pulci, i tatuaggi e i vaccini del branco di cervidi provenienti dalla Lapponia.

Articolo 3: Autorizza la presenza massima di sei elfi sul territorio del comune. Non essendo immuni dalla polvere di perlimpina, sarà obbligatorio indossare una mascherina quando entreranno furtivamente nei camini. Il gel idroalcolico sarà messo a loro disposizione.

Articolo 4: Rifiuta la presenza di Gargamella e altri personaggi cattivi che verrebbero a disturbare la gioia dei bambini e rovinare il loro Natale.

Articolo 5: Invita i bambini di Rocchetta Nervina a preparare dei biscotti e un bicchiere di latte per i folletti e Babbo Natale e le carote per le renne. In alternativa sarà ben gradito un bel disegno per Babbo Natale! Puoi inviarli al municipio (per email: info@comunedirocchettanervina.it) o consegnarli direttamente alla segreteria. Sarà cura del Comune inviare le creazioni al villaggio di Babbo Natale.

Articolo 6: il Consiglio Comunale è responsabile dell’esecuzione del presente decreto.

Articolo 7: il personale comunale, la Polizia Municipale, i consiglieri comunali, gli assessori, il vicesindaco e il sindaco si uniscono a questo decreto per augurarvi splendide vacanze di Natale.

Seguici sui nostri canali