Sportello gratuito di consulenza legale ad Arona

Sportello gratuito di consulenza legale ad Arona
Pubblicato:
Aggiornato:

Sportello gratuito di consulenza legale ad Arona. Ora si cercano gli avvocati degli ordini di Novara e Vco disposti ad aderire.

Sportello gratuito di consulenza legale

Nella seduta della Giunta Comunale del 10 aprile 2018 è stata approvata l’istituzione dello Sportello Legale del Comune di Arona.
Tale sportello ad accesso quindi completamente gratuito ed aperto a tutti i cittadini aronesi, avrà il compito di fornire un servizio di informazione ed orientamento su quesiti di carattere giuridico/legale al cittadino. Specifico riferimento per il diritto di famiglia ed il diritto civile.

In particolare il servizio potrà quindi riguardare le seguenti tematiche.
• Matrimonio, divorzio, separazione.
• Questioni personali e patrimoniali.
• Riconoscimento, disconoscimento, dichiarazioni giudiziali di paternità.
• Rapporto genitori figli e/o con altri membri della famiglia.
• Affidamento e quindi Adozione.
• Questioni successorie ed ereditarie.
• Capacità giuridica, interdizione, amministrazione di sostegno.
• Problematiche inerenti gli immobili.
• Gratuito patrocinio.
• Pareri in merito a stalking e violenza di genere.

Il servizio sarà reso da avvocati professionisti iscritti agli Ordini degli Avvocati di Verbania e Novara. Questi procederanno ora ad emettere un avviso informativo per l’adesione volontaria e gratuita di tutti gli avvocati interessati.
Il servizio di sportello, che sarà ubicato presso il Palazzo Municipale, sarà infine avviato a partire dal mese di maggio.

Commenti
Luca

Gentile Laura, a Giugno 2018 in una palestra Ads dove ero regolarmente iscritto da 9 anni ho subito durante un allenamento la rottura del pavimento orbitale dell’occhio destro con conseguente intervento maxillofacciale. In un primo momento sono stato rassicurato dal titolare della palestra dicendo che la sua assicurazione mi avrebbe risarcito poi mi sono affidato ad uno studio di pratiche per risarcimenti assicurativi e mi è stato detto che la palestra non è assicurata per questo tipo di danni. Esiste un modo per il quale io mi possa rivalere? Ringrazio in anticipo. Luca B.

Luca

Gentile Avvocato, a Giugno 2018 in una palestra Ads dove ero regolarmente iscritto da 9 anni ho subito durante un allenamento la rottura del pavimento orbitale dell'occhio destro con conseguente intervento maxillofacciale. In un primo momento sono stato rassicurato dal titolare della palestra dicendomi che mi avrebbe fatto risarcire dalla sua assicurazione, poco dopo mi sono affidato ad uno studio di risarcimenti pratiche assicurative che dopo circa 40 giorni mi ha detto che la palestra non è assicutata per questo tipo di danni. Esiste un modo per il quale mi possa rivalere? Grazie.

Franca Sardo

Io donna sposata, ricevo in regalo dalla mia mamma un terreno di poco conto. Dopo 40 anni, voglio venderlo per un valore di ca. €.3000.-- Tale cifra, la inserisco su un conto bancario di mia proprietà e non di mio marito. Questa transazione tramite notaio é possibile?, é legale? grazie per una vostra risposta rapida.

Seguici sui nostri canali