Stagione Balneare Piemonte: spiaggia Cicognola fuori dai limiti

Stagione Balneare Piemonte: spiaggia Cicognola fuori dai limiti
17 Ottobre 2018 ore 07:44

La stagione balneare in Piemonte si è aperta il 15 maggio ed è terminata il 30 settembre.

Stagione balneare in Piemonte

All’apertura della stagione balneare appena trascorsa 91 delle 94 zone del Piemonte sono state dichiarate balneabili. Le tre zone non balneabili si trovavano sul Lago di Candia. Queste sono state riammesse alla balneazione a fronte del primo campionamento conforme della stagione. Alla chiusura della stagione erano balneabili tutte e 94.

Classificazione delle acque

La classificazione delle acque di balneazione per il quadriennio 2014-2017 era di 72 zone eccellenti, 15 buone, 6 sufficienti e nessuna scarsa. Per la classificazione del 2018 dobbiamo attendere il Ministero della Salute.

Nel dettaglio gli inquinamenti di breve durata del 2018

– Lago Maggiore. – Si sono rilevati i superamenti dei parametri microbiologici nelle zone di Villa Taranto (Verbania). Spiaggia Lungolago Feriolo e Spiaggia Via Repubblica Ossola (Baveno) nel campionamento del 4 giugno. Buon Rimedio (Verbania) nel campionamento del 9 luglio e Spiaggia Cicognola (Castelletto Ticino) nell’ultimo campionamento della stagione il 10 settembre.

– Lago d’Orta. – Si sono rilevati i superamenti dei parametri microbiologici nelle zone di Verde Lago (Pettenasco) nel campionamento del 9 maggio. Campeggio Allegro (Pettenasco) nel campionamento del 5 giugno, Villa Motta (Orta S. Giulio) e Spiaggia pubblica Bagnella (Omegna) nel campionamento del 26 giugno e Villa Motta (Orta S. Giulio) nel campionamento dell’11 settembre.

 

QUI TUTTI I DETTAGLI DELLE INDAGINI.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Novara e Provincia Eventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Novara Oggi – Giornale di Arona: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità