Stalking a Trecate, la tormenta dopo la fine della relazione: condannato a 15 mesi
Il giudice ha invece assolto il 32enne finito alla sbarra dall'accusa di violenza sessuale
Stalking a Trecate: la loro relazione era iniziata in un bar della città, ma a quanto pare l'uomo non si era arreso di fronte al rifiuto di lei e aveva cominciato a tormentarla.
Una condanna più lieve di quella richiesta dal pm
Condannato a 1 anno e 3 mesi per stalking. Il pubblico ministero aveva chiesto la condanna dell’imputato a 5 anni e mezzo di carcere, il giudice ha comminato una pena notevolmente inferiore: “solo” 15 mesi. L’uomo era finito nei guai per ciò che aveva fatto dopo la fine della relazione con una barista trecatese più giovane. I due si erano conosciuti nel locale, mentre lei lavorava, ed era nata un’amicizia, sfociata a quanto pare in una relazione, poi finita male.
Gli episodi di stalking
Lui, infatti, aveva cominciato a tormentarla, sino a prendersi la denuncia. Va rimarcato che il giudice ha assolto il trentaduenne dall’accusa di violenza sessuale, stabilendo anche un risarcimento provvisorio per la vittima pari a 2 mila euro. La donna, oggi, dopo aver usufruito di un supporto psicologico per superare i traumi della relazione, abita altrove.