Stelle & Padelle per Alzheimer Onlus

La terza edizione della manifestazione è stata presentata oggi, lunedì 11 settembre

Stelle & Padelle per Alzheimer Onlus
Pubblicato:
Aggiornato:

La terza edizione della manifestazione è stata presentata oggi, lunedì 11 settembre

La manifestazione gastronomica che fonde solidarietà e buona tavola quest'anno sosterrà l'associazione Alzheimer onlus di Borgomanero. E' stato annunciato nel corso di una conferenza stampa nella sede di Confartigianato Borgomanero nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 11 settembre. La manifestazione è giunta alla sua terza edizione, e avrà inizio lunedì 18 settembre con «Le mani dell'oro», un'anteprima della cena di gala che si svolgerà la serata successiva e nel corso della quale saranno premiati i parrucchieri (27 le attività) che sono presenti nel territorio borgomanerese da più di 25 anni.

La serata successiva avrà luogo la cena di gala: nella baita degli Alpini, in via Caduti dei Lager nazisti, a partire dalle 19 ci sarà l'aperitivo con gli chef della federazione italiana cuochi, e alle 20 avrà inizio la cena di gala. Il menù prevede Tortino di stelle, riso ai funghi porcini dell'Ossola, ravioli del plin con salsa d'arrosto, filettini di maiale alle prugne e brunoise di verdura al burro. A chiudere la cena ci saranno i dolci dei pasticcieri provinciali.

Il ricavato delle due serate, che vedranno numerose iniziative di intrattenimento, tra le quali si segnala la presentazione in musica dell'ultimo romanzo di Laura Travaini, «Quella volta che il circo arrivò a Orta», con la partecipazione della formazione musicale «I cuochi suonati», andrà interamente in beneficenza all'associazione Alzheimer Onlus, presente in città da 18 anni e diretta dalla presidente Viviana Beccaro.

Per informazioni e prenotazioni (consigliate) contattare i numeri 3666227050, 3333614374, 3496147987, 0322845019.

Seguici sui nostri canali