Stop vetro e lattine nelle serate aronesi

Giro di vite anche su venditori ambulanti, lavavetri e parcheggiatori abusivi.

Stop vetro e lattine nelle serate aronesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Stop vetro e lattine: lo ha deciso il consiglio comunale all'unanimità.

Stop vetro e lattine: il nuovo regolamento

La seduta di consiglio comunale svoltasi martedì 27 febbraio ha visto tra i suoi numerosi punti all’ordine del giorno l’approvazione del nuovo regolamento di polizia urbana. Il documento ha visto maggioranza e minoranza esprimersi all'unanimità. Tra i vari punti ce ne sono alcuni di particolare interesse per la cittadinanza. Il divieto di molestare i passanti proponendo oggettistica di vario genere. Poi no alla richiesta di elemosina nei parcheggi. No ai lavavetri di macchine. E ancora divieto a indossare caschi o altro a coprire il volto nelle aree quali parchi giochi.

Novità per i locali della movida

C’è poi un divieto che era nell’aria da qualche tempo e che certamente condizionerà la cosiddetta movida serale e l’attività dei locali. Dalle 22 alle 7 sarà infatti fatto divieto per gli esercenti di vendere bevande alcoliche in contenitori di vetro e metallo. Una misura presa per garantire una maggiore sicurezza e ridurre rischi e spiacevoli incidenti notturni.

Per quanto riguarda la prostituzione

Il nuovo regolamento prevede multe anche per i clienti che si intrattengano in "contrattazioni" con le prostitute. Va detto che, come precisato in consiglio comunale, ad oggi sul territorio comunale aronese, questo problema non è particolarmente presente. In ogni caso i cittadini ora sono avvisati.

Seguici sui nostri canali