Strano via vai nei pressi di un condominio a Pallanza: arrestato ragazzo per spaccio
Droga occultata in casa
La scorsa settimana la Polizia di Stato ha organizzato specifici servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di droga, in particolare nella zona di Pallanza, un'area già oggetto di segnalazioni da parte di alcuni abitanti del luogo, che da qualche tempo avevano notato uno strano via vai nei pressi dei loro condomini.
Le indagini
Dopo una serie di mirati servizi, gli Agenti hanno fermato per un controllo un giovane della zona, mentre transitava in sella alla sua bicicletta. Il ragazzo si è subito innervosito, inducendo così gli operatori a sospettare che avesse qualcosa da nascondere, anche alla luce dei suoi precedenti in materia di droga.
Gli Agenti decidevano quindi di approfondire il controllo e gli rinvenivano addosso, abilmente occultato all'interno di una sigaretta elettronica, un involucro di cellophane di colore scuro, contenente sostanza polverosa di colore bianco, che risultavano essere 10 gr. cocaina. Di fronte a quest'ultima evidenza, gli Agenti decidevano di procedere a perquisizione domiciliare, e rinvenendo cosi, all'interno dell'abitazione del sospettato, un bilancino elettronico di precisione, dotato di piattello per il peso, una scatola di bicarbonato di sodio, ed altro materiale verosimilmente utilizzato per l'attività di confezionamento delle dosi di sostanza stupefacente.
Ed ancora, sul tavolino del soggiorno veniva rinvenuta una pillola dall'involucro trasparente contenente sostanza polverosa di colore bianco, ulteriori parti circolari di plastica di colore giallo, e, infine, una bottiglia da 50 cl di plastica con una cannuccia e della stagnola bruciacchiata, utilizzata per il consumo della cocaina mediante inalazione dei fumi, ovvero sotto forma di "crack".
Lampanti quindi le evidenze dell'attività di spaccio esercitata dal giovane, che è stato arrestato e, in seguito all'udienza di convalida, sottoposto all'obbligo di firma giornaliero.