Novara

Strappa un borsello a un passante e fugge: preso dopo un inseguimento

Bloccato dai Carabinieri ha ingaggiato una colluttazione ed è riuscito a scappare ma la sua fuga è durata poco

Strappa un borsello a un passante e fugge: preso dopo un inseguimento
Pubblicato:

Notte movimentata in corso della Vittoria a Novara con una rapina che ha visto la vittima reagire, un inseguimento da parte dei Carabinieri con tanto colluttazione e un arresto.

La rapina

Nella notte tra giovedì 20 e venerdì 21 luglio attorno alle 2: 30 in corso della Vittoria a piedi del cavalcavia Sempione, nella parte verso l'uscita dalla città, un cittadino ivoriano di 35 anni, residente a Galliate, stava tornando dal lavoro quando ha incrociato un uomo che, dopo averlo fermato con un pretesto, improvvisamente gli ha strappato il borsello fuggendo.

L'inseguimento

Il borsello conteneva 400 euro e le chiavi di casa. La vittima ha però reagito e dopo aver chiamato il 112, ha iniziato a inseguire di corsa il rapinatore, per evitare che facesse perdere le tracce. Nel frattempo sono arrivati sul posto due pattuglie del Nucleo Operativo Radiomobile dei Carabinieri.

Mentre la vittima continuava a inseguire il fuggitivo, monitorandolo da lontano, i militari riuscivano a bloccarlo, ma il rapinatore si liberava, ingaggiando una colluttazione coi Carabinieri e fuggendo nuovamente, prontamente inseguito dai Carabinieri.

L'arresto

L’uomo veniva raggiunto dopo circa 200 metri di breve fuga e veniva arrestato per il reato di rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Le verifiche successivi hanno appurato che l’arrestato si è un cittadino marocchino, residente a Novara, di 28 anni, con precedenti specifici di reati contro il patrimonio.

Dopo l’arresto il 28enne è stato condotto in carcere a disposizione delle autorità giudiziaria.

Seguici sui nostri canali