Strawoman Novara, più di 2.000 persone di corsa contro la violenza sulle donne

Successo per la tappa conclusiva del tour 2018.

Strawoman Novara, più di 2.000 persone di corsa contro la violenza sulle donne
Novara, 25 Novembre 2018 ore 12:50

Strawoman Novara, più di 2.000 persone di corsa contro la violenza sulle donne. Successo per la tappa conclusiva del tour 2018.

Strawoman Novara, più di 2.000 persone di corsa contro la violenza sulle donne

Strawoman 2018Strawoman Novara 2018: che meraviglia! Mani alzate e un urlo unanime ha echeggiato più volte ieri pomeriggio, a dichiarare con fermezza: “No alla violenza sulle donne”. Erano più di duemila i partecipanti in Piazza Gramsci, tantissime donne, alcuni bambini e diversi uomini, per una festa davvero ricca di emozioni. Applausi, musica e balli per iniziare la fase di riscaldamento già dalle 14, poi i runners hanno percorso le vie della città, per un corteo in rosa che ha colorato e vivacizzato il pomeriggio novarese.

Tappa conclusiva del tour 2018

Strawoman 2018Organizzata dall’Associazione Sportiva Italia Runners con il Dj Running Team di Sandro Negri e il Comune di Novara in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la corsa – camminata non competitiva di cinque chilometri dedicata alle donne, ha riscosso un notevole successo. Tappa conclusiva delle dieci previste iniziate a Brescia il 6 maggio, Strawoman, il tour femminile più grande d’Italia, per l’ottavo anno consecutivo è tornata a Novara insieme ad Actionaid, per dire che lo sport può essere motore di cambiamento sociale. Alla manifestazione hanno partecipato anche l’assessore comunale allo Sport Marina Chiarelli e la delegata del Coni Rosalba Fecchio.

Massimo Centrella

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità