Studente di Novara portato in Questura per accertamenti: aveva droga e un tirapugni
L'operazione nei piazzali del Ravizza e del Bonfantini.
Un giovane è stato portato ieri, venerdì 17 febbraio, in Questura a Novara dopo essere stato trovato con droga, un tirapugni e un bilancino di precisione.
Giovane portato in Questura per accertamenti dalla polizia
L'operazione è stata condotta dalla polizia di Novara, nell'ambito di azioni di prevenzione contro la diffusione e il consumo di sostanze stupefacenti. Nella mattinata di ieri, venerdì 17 febbraio, gli agenti della polizia di Stato di Novara hanno effettuato alcuni controlli nei piazzali antistanti le scuole Ravizza e Bonfantini, nell'orario di ingresso a scuola. Dalla Questura fanno sapere che sono state numerose le dosi di hashish rinvenute a terra dagli agenti, gettate dagli studenti alla vista delle auto della polizia. Gli agenti hanno trovato addosso al giovane che è stato portato in Questura per accertamenti, un tirapugni, della sostanza stupefacente e un bilancino di precisione.
Controlli prevenzione del crimine con il reparto di Torino
In collaborazione con il reparto "Prevenzione crimine" di Torino, sempre nella mattinata di ieri, venerdì 17 febbraio, sono stati condotti altri controlli straordinari sul territorio. In particolare i controlli hanno interessato Novara e Galliate: 89 persone controllate, 23 veicoli, 6 esercizi pubblici e 2 persone accompagnate in Questura per fotosegnalamento perchè prive di documento. Diverse le zone battute: a Novara piazza Garibaldi, via San Francesco, viale XX settembre e centro cittadino, mentre a Galliate sono stati effettuati posti di controllo in via Novara e in viale Dante Alighieri.