Cronaca

Sul furgone con 6 coltelli, 2 tenaglie, un cacciavite e una mannaia: denunciati

L'operazione nella serata di giovedì 25 aprile.

Sul furgone con 6 coltelli, 2 tenaglie, un cacciavite e una mannaia: denunciati
Pubblicato:

2 cittadini rumeni sono stati denunciati dalla Polizia di Omegna nella serata di giovedì 25 aprile per possesso ingiustificato di armi da taglio.

Possesso ingiustificato di armi da taglio, denunciati dalla polizia a Omegna

E' stato nel corso di un regolare controllo che gli agenti del commissariato di polizia di Omegna hanno fermato un furgone dopo essersi insospettiti, vedendo al suo interno 3 occupanti. Il mezzo in questione era omologato per sole 2 persone, da qui la scelta di procedere al fermo del veicolo. A bordo del furgone, con targa italiana, erano presenti 2 cittadini rumeni e un cittadino italiano, tutti e 3 residenti fuori provincia e  con precedenti in materia di reati contro il patrimonio.

I risultati del controllo approfondito ed esteso anche al veicolo

Gli agenti hanno così deciso di approfondire i controlli, sia sulle persone che sul furgone. Al termine delle operazioni sono stati rinvenuti ben 6 coltelli, 2 tenaglie in ferro, un cacciavite e anche una mannaia da macellaio. I due cittadini rumeni sono stati così denunciati in stato di libertà per possesso ingiustificato di armi da taglio, mentre il cittadino italiano, che era alla guida del mezzo, si è visto contestata la violazione del codice della strada, per aver portato più persone di quelle permesse dall'omologazione del furgone, indicata nella carta di circolazione.

Seguici sui nostri canali