Cronaca

Sul lago d'Orta domenica 13 la 36ª regata di Natale per ricordare Guido Maino - LE FOTO

L'iniziativa organizzata dalla Società Navigatori di Luzzara.

Sul lago d'Orta domenica 13 la 36ª regata di Natale per ricordare Guido Maino - LE FOTO
Cronaca Alto Novarese, 14 Dicembre 2020 ore 09:37

Ieri, domenica 13 dicembre 2020, si è svolta la 36ª edizione della regata di Natale in ricordo del suo inventore, Guido Maino.

Regata di Natale sul lago d'Orta al via dal Lido di Gozzano

Ha preso il via, nella mattinata di domenica 13 dicembre al Lido di Gozzano, bandiera blu 2020, il 36esimo “Meeting di Natale” organizzato dalla Società Navigatori di Luzzara in memoria di Guido Maino, in collaborazione con il Centro d’Incontro Legrese e Canottieri Lago d’Orta. Hanno preso il largo, dopo il via dato dall’Assessore allo Sport del Comune di Gozzano Francesca Tucciariello che si è complimentata con gli organizzatori, una serie di barche e canoe, alle quali se ne sono aggiunte altre durante il tradizionale tragitto di diciannove chilometri dal Lido di Gozzano all’Isola di san Giulio e ritorno. Lo scorso anno, la manifestazione remiera era stata la “cerimonia” ufficiale d’apertura di “Gozzano Comune Europeo dello Sport 2020”.

4 foto Sfoglia la gallery

Il commento dell'assessore Tucciariello

“Gozzano è una realtà sportiva ben inserita nel panorama locale – ha sottolineato Tucciariello – purtroppo la pandemia, quest’anno, ci ha impedito di svolgere tutta una serie di manifestazioni programmate per celebrare degnamente questo avvenimento; tuttavia non ci siamo persi d’animo e, prima delle festività natalizie, regaleremo alle Società gozzanesi una piacevole sorpresa”.