dopo le vacanze

Tamponi per chi rientra, all'Asl attivo anche il servizio diretto

Al Centro Prelievi di viale Roma a Novara dalle ore 14.30 alle ore 16.30 tutti i giorni della settimana.

Tamponi per chi rientra, all'Asl attivo anche il servizio diretto
Pubblicato:

Tamponi per chi rientra dall'estero: da sabato è attivo all'Asl di Novara anche il servizio ad accesso diretto, che si aggiunge ai "drive through" su prenotazione.

Tamponi per chi rientra dalle vacanze nei paesi a rischio: un nuovo servizio

Per chi rientra da soggiorni in Croazia, Grecia, Malta e Spagna, dal 22 agosto, ad integrazione dei drive through per l’effettuazione di tamponi con prenotazione di Borgomanero e Novara, l'Asl No ha attivato anche un servizio ad accesso diretto per i cittadini e per gli operatori sanitari dipendenti del SSR, presso il Centro Prelievi di viale Roma 7 a Novara, dalle ore 14.30 alle ore 16.30 tutti i giorni della settimana. Per informazioni contattare l’Ufficio Relazioni Esterne al n. telefonico 0321 374530 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 oppure inviare un’email a: ure@asl.novara.it. L’utente dovrà arrivare presso i Servizi dell’Asl No con mezzi propri, evitando l’utilizzo di mezzi pubblici, parcheggiare all’esterno del Centro Integrato dei Servizi Sanitari Territoriali di viale Roma a Novara e adottare rigorosamente tutte le misure di prevenzione (uso mascherina, distanziamento sociale e igienizzazione delle mani).

Come accedere ai drive through

Per accedere invece ai drive through, è necessario inviare una mail a sisp.nov@asl.novara.it, indicando:
a. nell’oggetto della mail “Rientro da …. (riportare lo Stato estero da cui si proviene)”
b. nel testo della mail tutte le seguenti informazioni: nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, residenza ed eventuale domicilio; Paese estero da cui si rientra, data, ora e modalità di rientro in Italia; recapito telefonico (cellulare); targa del veicolo che verrà utilizzato per recarsi ad effettuare il tampone in modalità drive through, ovvero rimanendo a bordo della propria automobile. L'Asl invierà una mail di risposta con data, ora e luogo dell’appuntamento per l’esecuzione del tampone e specifica informativa con modalità di esecuzione del test, comunicazione dell’esito e ritiro referti.
L’effettuazione del tampone è garantita entro le 48 ore dal rientro in Italia. In attesa di sottoporsi al test e, comunque, fino all’esito negativo dello stesso si è tenuti all’isolamento fiduciario presso la propria abitazione

Seguici sui nostri canali