Tenore castellettese si prepara a una maxi tournée in America

Federico Serra sarà protagonista del progetto "Quattro tenori in America"

Tenore castellettese si prepara a una maxi tournée in America
15 Ottobre 2018 ore 11:45

Tenore castellettese Federico Serra è pronto per una nuova avventura. Dopo la presentazione di due brani sarà protagonista di una tournée nel Nuovo Mondo.

Tenore castellettese esce con due singoli su tutti i digital store

Dopo il primo singolo, dal titolo “Passerà”, il tenore Federico Serra presenta anche un secondo edito. Si tratta del brano “Io amo”, un brano classico della tradizione, cantato originariamente da Fausto Leali e ora riadattato per la voce del giovane tenore partito da Castelletto alla conquista della scena musicale nazionale e internazionale. I due brani sono ora disponibili su tutti i digital store.

Ora Federico si prepara a un’avventura Oltreoceano

Nel frattempo l’artista, che ha mosso i suoi primi passi proprio a Castelletto si prepara a una nuova esperienza professionale. “Ho partecipato a un concorso a Roma – dice infatti il giovane artista – indetto dalla casa discografica Columbia, in America. E dopo le audizioni sono stato scelto, insieme ad altri tre artisti italiani che hanno qualità vocali diverse dalle mie, per partecipare al progetto dal titolo “Quattro tenori in America”. Insieme prenderemo parte nel 2019 a una tournée nel Nuovo mondo fatta di 65 concerti in altrettante località americane”.

Nel frattempo parte l’esperienza di un nuovo album

Per Federico, che in questo momento vive in Toscana, a due passi dalla casa di Andrea Bocelli, con il quale studia canto, è iniziata anche un’altra esperienza professionale. “Nel frattempo sto completando il mio primo album – spiega infatti – che presenterò nel giro di qualche mese in formato digitale e in vinile. Per questo progetto sto girando anche dei videoclip. Tra l’altro ho avuto la fortuna di conoscere la vedova del grande compositore e produttore discografico Giancarlo Bigazzi, Gianna, che mi ha donato il testo dell’ultima canzone scritta dal marito prima della morte. Sarà un onore interpretarla nel mio album”.

L’intervista completa al giovane tenore castellettese è disponibile sull’edizione cartacea del Giornale di Arona.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Novara e Provincia Eventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Novara Oggi – Giornale di Arona: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità