Tenta di rapinare un ottantenne di Trecate: condannata a 4 anni e mezzo
La donna aveva spintonato l'anziano, portandogli via cellulare e portafogli. Poi avrebbe cercato di ricattarlo, chiedendo soldi per la restituzione del telefono.
Una donna residente a Corbetta è stata condannata dal tribunale di Novara per rapina e tentata estorsione ai danni di un ottantenne residente a Trecate.
Condannata per rapina e tentata estorsione
Accusato di rapina e tentata estorsione, una trentasettenne residente a Corbetta è stata condanna dal tribunale di Novara a 4 anni e mezzo di carcere. Il fatto al centro del processo è avvenuto il 9 febbraio del 2022 a Trecate. La donna, così è emerso, dopo aver minacciato e spintonato un ottantenne gli aveva sottratto il portafogli e il cellulare nella sua abitazione.
Il tentativo di estorsione
Il giorno successivo, non paga, si era ripresentata a casa di lui dicendogli che gli avrebbe restituito il telefonino a patto che avesse prelevato 100 euro con la PostePay. Lo scambio non era andato in porto perché il pensionato le aveva risposto di non avere soldi nella carta. La scorsa settimana il processo iniziato lo scorso anno si è concluso con la condanna della milanese. L’ottantenne, invece, nel frattempo è deceduto e non ha così potuto conoscere l’esito (favorevole) del procedimento penale.