Arresto

Tentata rapina in edicola a Romentino: preso un 34enne

La mattina dell'8 marzo due giovani uomini si erano presentati col volto coperto e armati di pistola nel negozio di via Marconi

Tentata rapina in edicola a Romentino: preso un 34enne
Pubblicato:
Aggiornato:

È stato arrestato nella giornata di lunedì 24 aprile dai Carabinieri della Stazione di Galliate uno dei presunti autori della tentata rapina ai danni di una tabaccheria - edicola, avvenuto a inizio marzo a Romentino. Lo racconta il Corriere di Novara.

Sventata dal titolare

Solo la prontezza di riflessi e il coraggio del titolare aveva sventato la mattina dell’8 marzo la rapina ai suoi danni. Attorno alle 7 due uomini, giovani, di corporatura media, si erano presentati all’edicola, tabaccheria, cartoleria di via Marconi.

Entrambi avevano il volto coperto da mascherine chirurgiche e uno dei due aveva in pugno una pistola. Da stabilire se vera o giocattolo.

All’interno vi erano il titolare e una sua collaboratrice. I due rapinatori avevano chiesto la consegna dell’incasso, una scelta particolare, avendo l’esercizio aperto da poco e probabilmente senza grandi somme di denaro in cassa.

Il titolare aveva reagito alla richiesta minacciosa con un diniego e poi ingaggiato una colluttazione, al termine della quale i due rapinatori erano fuggiti a piedi. Scattato l’allarme, sul posto erano arrivati i Carabinieri della Stazione di Galliate e quelli del Nucleo Radiomobile di Novara.

Le indagini erano proseguite e nei giorni scorsi c’è stata la svolta.

Seguici sui nostri canali