Cronaca
In via Arona

Tentano di forzare distributore automatico di sigarette a Borgomanero: arrestati

Sono di nazionalità rumena.

Tentano di forzare distributore automatico di sigarette a Borgomanero: arrestati
Cronaca Borgomanero, 24 Ottobre 2022 ore 18:33

Questa notte una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Arona, coadiuvata da personale della Stazione CC di Alzo di Pella, ha tratto in arresto due soggetti di nazionalità rumena, rispettivamente di anni 46 e 26 poiché sorpresi mentre tentavano di forzare, con un palanchino, il distributore automatico di sigarette della tabaccheria edicola di Borgomanero via Arona.

I fatti

I due uomini, di cui uno già sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, per il reato di furto commesso alcuni giorni prima, venivano notati da alcuni residenti
che chiamavano immediatamente il 112. I sospettati alla vista delle pattuglie intervenute si davano alla fuga, nascondendosi nel giardino di un condominio, poco distante. Il tentativo di far perdere le loro tracce non andava a buon fine poiché i militari riuscivano ad individuarli ed arrestarli.

Sul posto veniva recuperato anche il palanchino con il quale avevano tentato l’azione criminosa. Su
disposizione dell’Autorità Giudiziaria venivano trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

Seguici sui nostri canali