Grazie al Politecnico

Test nelle scuole piemontesi per la riapertura

Si studiano metodi adatti per garantire la sicurezza sanitaria al rientro degli studenti

Test nelle scuole piemontesi per la riapertura
Pubblicato:
Aggiornato:

Test nelle scuole in vista della ripresa delle attività: sette le scuole piemontesi coinvolte. Lo riportano i colleghi di notiziaoggi.it

Test nelle scuole

Al via la prossima settimana i “beta test” per la ripresa delle attività scolastiche: si tratta di prove delle misure messe a punto dal Politecnico di Torino. La sperimentazione toccherà sette istituti, di cui cinque nel capoluogo. Sotto la lente tutte le procedure organizzative, dai turni all’uso degli spazi e ai flussi di entrata e uscita.

L’importanza della scuola

«La scuola e i servizi educativi per la prima infanzia sono altrettanto cruciali delle attività produttive per la ripresa del Paese – sostiene il Politecnico di Torino, che ha pubblicato il rapporto ‘Scuole aperte, società protetta’, con le indicazioni pratiche per la ripresa dell’attività scolastica – Il sistema educativo risponde a problemi di conciliazione famiglia-lavoro per i genitori, ma soprattutto ai diritti costituzionali dei bambini e ragazzi a ricevere un’istruzione e ad avere accesso alle risorse per il pieno sviluppo delle proprie capacità».

Seguici sui nostri canali