Torna il corso “Figli si nasce… papà si diventa”

Torna il "corso per i papà in attesa e neo-papà"

Torna il corso “Figli si nasce… papà si diventa”
26 Settembre 2018 ore 15:54

Torna il “corso per i papà in attesa e neo-papà”, per sensibilizzare alla condivisione delle responsabilità genitoriali da giovedì 25 ottobre 2018.

Torna il corso per papà

Il corso si articola in 5 appuntamenti, al giovedì con cadenza quindicinale dalle 18.30 alle 20. Gli incontri si sviluppano quindi in lezioni frontali, esperienze pratiche guidate da esperti. Sono aperte le iscrizioni al corso, totalmente gratuito, telefonando allo 0321 374112/374113 oppure inviando un’ email all’indirizzo: npi.nov@asl.novara.it

“Il  tema della paternità è sempre più contemporaneo, i “nuovi padri” vogliono essere partecipi e attivi nella gestione dei figli, per arrivare  a una paternità responsabile e consapevole delle proprie capacità genitoriali e desideri. I nuovi papà vogliono riappropriarsi del tempo libero per dedicarlo alla propria famiglia. In casa si occupano dell’accudimento dei figli, danno la pappa, il biberon, cambiano i pannolini, fanno il bagnetto ai propri piccoli e si occupano di addormentarli e dell’inserimento al nido – afferma Mauro Longoni Psicologo – affiancando e sostenendo, in questo compito, la mamma”.

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità