Aveva 49 anni

Tragedia di piazza San Carlo: morto dopo 2 anni uno dei feriti

Tragedia di piazza San Carlo: morto dopo 2 anni uno dei feriti
Pubblicato:

Tragedia di piazza San Carlo, è morto anche Anthony Bucci, 49 anni, che quella sera rimase gravemente ferito. La procura dovrà stabilire se si tratti della terza vittima di quella sera. Lo riportano i colleghi de ilCanavese.it

Tragedia di piazza San Carlo

Era il 3 giugno di due anni fa. Migliaia di persone si erano radunate in piazza San Carlo per assistere alla finale di Champions League fra Juventus e Real Madrid. All’improvviso il panico. Le persone cominciano a scappare e si crea il caos. Nel fuggi fuggi generale molte persone rimangono a terra e vengono schiacciate dalla folla in preda al terrore di un attentato. Alla fine si conteranno 1692 feriti e due morti: Erika Pioletti, morta dopo giorni di coma e Marisa Amato, deceduta il 25 gennaio scorso dopo essere rimasta tetraplegica a causa dell’incidente. Fino ad oggi. esattamente un anno dopo la morte della seconda vittima, il 23 gennaio 2020 è morto anche l’imprenditore sanmarinese Anthony Bucci, 49 anni, che quella sera rimase gravemente ferito.

Le indagini

Ora la procura di Torino dovrà valutare se la morte dell’imprenditore possa essere legata alle vicende di piazza San Carlo della sera del 3 giugno 2017. Quel che è certo è che il sanmarinese quella sera venne travolto da cinque persone che gli caddero addosso, da quel momento non era più riuscito a riprendere le forze e per molti mesi non aveva potuto dedicarsi al suo lavoro. Anthony però, va detto, era anche affetto da diabete, e questo certamente non ha agevolato il suo recupero ma anche a causa del lungo periodo di immobilità, il 23 ottobre 2018 aveva subito l’amputazione di un piede. Non si era mai ripreso completamente e anzi, le sue condizioni hanno continuato a peggiorare, fino alla morte avvenuta lo scorso 23 gennaio.

 

Seguici sui nostri canali