Piemonte

Tragedia in ospedale: partorisce per la quarta volta e muore per un’emorragia interna

La bimba è salva

Tragedia in ospedale: partorisce per la quarta volta e muore per un’emorragia interna
Pubblicato:

Partorisce per la quarta volta e muore per un’emorragia interna: aveva 33 anni. I medici sono riusciti a salvare la neonata.

Partorisce per la quarta volta e muore per un’emorragia interna: aveva 33 anni

L’altro giorno una mamma di  soli 33 anni (con già tre figli) è morta per emorragia interna improvvisa all’utero, mentre era ricoverata all’ospedale Santa Croce di Moncalieri per partorire per la quarta volta. Era nella struttura da alcuni giorni, dato che la sua gravidanza era fortemente a rischio, a causa della carenza di liquido amniotico.

Il decesso è arrivato a seguito di un’emorragia all’utero.

Salvata la piccola

I medici, poco prima del decesso, sono riusciti però a salvare la neonata, garantendole così la vita. La figlia è ora ricoverata nel reparto neonatale. Difficile al momento capire se riuscirà a sopravvivere dato che è nata prematuramente di circa un mese rispetto alla scadenza.

«La paziente – spiegano dall’Asl To5, di cui fa parte l’ospedale Santa Croce – stava seguendo il programma di cure previsto in questi casi e il ricovero in degenza era dovuto proprio per tenere sotto controllo costante l’insufficienza di liquido amniotico. Era stato deciso di indurre il parto al settimo mese. L’emorragia all’utero è sopraggiunta per circostanze naturali e in questi casi, la situazione che si viene a creare è molto complessa. Non è stata predisposta alcuna indagine interna».

Su Prima Torino leggi “33enne da alla luce il quarto figlio e muore per un’emorragia interna al Santa Croce di Moncalieri”

Seguici sui nostri canali