Cronaca

Trascina una donna in un palazzo a Domodossola: 26enne arrestato per violenza sessuale

A dare l'allarme un turista cinese che stava aspettando un treno notturno per Milano.

Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo di 26 anni è stato arrestato dai carabinieri per violenza sessuale dopo aver trascinato una donna nel portone di un palazzo a Domodossola.

Domodossola: 26enne arrestato per violenza sessuale dai carabinieri

A dare l'allarme è stato un cittadino cinese che stava aspettando in stazione un treno per Milano: ha chiamato il 112 spiegando di aver visto l'uomo trascinare una donna nel portone di un palazzo nei pressi della stazione ferroviaria. I carabinieri del nucleo radiomobile di Domodossola sono giunti sul posto in pochi minuti, e hanno trovato l'uomo che aveva dato l'allarme che gli ha indicato il luogo esatto dove si trovava l'aggressore con la sua vittima.

Il tentativo di interrompere l'aggressione

L'uomo, prima di chiamare il 112, aveva cercato di frapporsi tra l'aggressore e la donna, ma senza risultati. Così ha deciso di chiamare i soccorsi. Al loro arrivo ha indicato lo stabile dove il 26enne si era rifugiato con la sua vittima. Nel frattempo, oltre al nucleo radiomobile di Domodossola, sul posto è arrivata anche un'altra pattuglia dei carabinieri dalla stazione di Villadossola.

L'irruzione nello stabile

I militari sono riusciti ad aprire il portone del palazzo dove l'uomo si era rifugiato, e sentendo un rumore provenire da un sottoscala, hanno raggiunto le cantine. Qui hanno trovato il 26enne, un cittadino senegalese con precedenti, mezzo nudo mentre abusava della donna tenendola per i polsi. Dopo aver bloccato l'aggressore i carabinieri hanno soccorso la donna, in stato di shock, chiamando un'ambulanza per le prime cure del caso. Mentre l'ambulanza portava la donna all'ospedale di Domodossola, i militari portavano l'aggressore in caserma per gli accertamenti di rito, al termine dei quali è stato dichiarato in arresto per violenza sessuale e portato al carcere di Verbania, dove è rimasto rinchiuso a seguito della convalida dell'arresto.

Seguici sui nostri canali