Cronaca

Tre salme recuperate in montagna dal soccorso alpino

Bilancio tragico oggi, sabato 14 settembre, in montagna.

Tre salme recuperate in montagna dal soccorso alpino
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di oggi, sabato 14 settembre, il soccorso alpino ha recuperato i corpi di due escursionisti e un cercatore di funghi ad Ala di Stura e a Rassa.

Le salme di tre escursionisti recuperate in montagna dal soccorso alpino

Questa mattina i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno recuperato le salme di due escursionisti settantenni precipitati lungo il sentiero che collega la Val Sorba e la Val Gronda, comune di Rassa (Vc). Le ricerche erano iniziate ieri sera dopo che l'automobile delle due vittime, coniugi di nazionalità belga, era stata individuata nel Comune di Rassa. Dopo aver battuto al buio i principali sentieri della zona, le ricerche sono ricominciate all'alba di questa mattina quando anche l'eliambulanza 118 è stata impiegata. Proprio durante un sorvolo, i tecnici a bordo hanno individuato un reperto e poco più a valle i corpi della coppia, precipitati per un centinaio di metri dal sentiero in un tratto in cui attraversa prati e pendii molto ripidi ed esposti. Le salme sono state consegnate ai Carabinieri per le operazioni di polizia giudiziaria. Ha collaborato all'intervento il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, sul posto i Vigili del Fuoco.

La terza salma recuperata ad Ala di Stura

Altra salma recuperata in mattinata dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese nel comune di Ala di Stura. Un uomo sulla settantina era uscito per funghi con alcuni famigliari quando nei pressi di Pian Belfè è caduto dal sentiero presumibilmente a causa di un malore. Recuperato dall'eliambulanza 118 e consegnato ai Carabinieri per le operazioni di polizia giudiziaria.

Seguici sui nostri canali