Novara

Tre senzatetto si accampano al Centro commerciale di Veveri: sgomberati

Sono stati affidati ai servizi sociali.

Tre senzatetto si accampano al Centro commerciale di Veveri: sgomberati
Cronaca Novara, 23 Dicembre 2020 ore 09:33

Ieri mattina, gli agenti della Polizia Locale hanno proceduto allo sgombero di tre cittadini italiani che si erano accampati nell’area di accesso del parcheggio presso il Centro Commerciale di Veveri.

I fatti

Il controllo e il successivo intervento di sgombero sono stati effettuati a seguito della segnalazione della proprietà allarmata per il fatto che alcuni senzatetto accendessero dei fornelli per cucinare i pasti. Al loro arrivo, gli agenti della Polizia Locale hanno trovato una sorta di giaciglio di fortuna. I tre, dopo aver raccolto le loro cose, sono stati affidati ai Servizi Sociali del Comune per essere supportati e per trovare una soluzione di alloggio provvisoria.
“Un intervento che si è reso necessario a tutela dei clienti dei negozi presenti nell’area del centro commerciale e degli operatori che vi lavorano – spiega l’assessore alla Polizia Locale Luca Piantanida – Gli agenti, dopo la segnalazione hanno effettuato lo sgombero dell’area senza trascurare le possibili ricadute sociali che situazioni di questo genere possono suscitare. I tre senzatetto, infatti, sono stati affidati ai nostri uffici per affiancarli in un percorso di reinserimento sociale e lavorativo”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità