Dal 3 giugno

Trecate area del mercato ridisegnata

In questo modo i banchi saranno distanziati come previsto dalle normative

Trecate area del mercato ridisegnata
Ovest Ticino, 26 Maggio 2020 ore 06:49

Dal 3 giugno il mercato settimanale si espande: gli 84 banchi verranno disposti in largo Bianchi, piazzale Martiri delle Foibe, via Murello, via Mazzini e via Verdi, distinti in base alla categoria merceologica: alimentari, agricoltori e non alimentari.

Trecate area mercatale ridisegnata

“In questo modo i banchi saranno distanziati come previsto dalle normative nazionali e regionali, sarà possibile il passaggio dei mezzi di soccorso grazie a un distanziamento minimo frontale di 3,20 metri e i passi carrai dei residenti saranno lasciati liberi” fanno sapere dal comune.

Un lavoro realizzato dal Comandante Pier Zanatto, dall’assessore al Commercio Caterina Simeone e dal consigliere Giorgio Ingold, condiviso anche con le associazioni di categoria interessate che lo hanno approvato.

Dal momento che i parcheggi di piazza Martiri delle Foibe e di largo Bianchi saranno occupati dal mercato, l’Amministrazione comunale sospenderà il pagamento della sosta nel piazzale della stazione dalle 20.00 del martedì alla stessa ora del mercoledì e istituirà la sosta a tempo lungo via Cesare Battisti.

Per predisporre la delimitazione dei nuovi stalli del mercato ed eseguire i lavori di tracciatura e numerazione degli stessi, si informa la cittadinanza che giovedì 28 maggio, dalle 8.00 al termine dei lavori, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in piazzale Martiri delle Foibe, largo Bianchi, via Murello, via Mazzini e via Verdi.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità