Ecco quali

Trecate chiusi tutti i parchi cittadini

Misura necessaria per evitare assembramenti

Trecate chiusi tutti i parchi cittadini
Ovest Ticino, 11 Marzo 2020 ore 13:36

«Con ordinanza n. 56/2020 del 11.03.2020 ho disposto la chiusura precauzionale dei parchi cittadini, sentito anche il parere dell’ASL», dichiara il Sindaco Federico Binatti.

I parchi chiusi da oggi

 Parco Cicogna sito in Viale Cicogna;
 Giardini all’ Italiana siti in Via Clerici;
 Bio Parco Roggia Moretta sito in via dei Fiori;
 Campo da Calcetto sito in Via Incasate;
 Campo da Basket sito in Via San Cassiano;
 Campo da Calcetto sito in Via Savoini.

«Questa misura è stata adottata in quanto è necessario evitare assembramenti anche in luoghi aperti, considerata l’importante affluenza di tanti cittadini che hanno affollato i parchi in questi ultimi giorni – aggiunge il primo cittadino – Invoco la responsabilità individuale di ognuno in questo momento di emergenza nel rispettare le regole per contrastare efficacemente e nel più breve tempo possibile il contagio. Raccomando alla cittadinanza di restare a casa per tutelare la propria e altrui salute, evitando l’aggravarsi della situazione, e di uscire solo per reali necessità. Invito – conclude Binatti – anche i ragazzi ad evitare gli assembramenti per fermare il contagio e tornare quanto prima alla normalità».

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei