Trecate contenitori Humana all'isola ecologica
"Sono stati molti i trecatesi che hanno chiesto la possibilità di conferire i propri vestiti usati in appositi cassonetti".
L’Amministrazione comunale ha posizionato da pochi giorni tre contenitori per la raccolta di abiti usati all’isola ecologica di Trecate.
Così l'assessore Minera
«Sono stati molti i trecatesi che hanno chiesto la possibilità di conferire i propri vestiti usati in appositi cassonetti – ha detto l’assessore all’Ambiente Roberto Minera – Ora è possibile, recandosi all’isola ecologica con il proprio badge, riporli nei contenitori “Humana” per il loro riciclo».
Humana People to People Italia Società Cooperativa a r.l. effettua la raccolta degli abiti usati con regolari autorizzazioni per lo stoccaggio, il trasporto e la lavorazione dei vestiti. Gli abiti usati in questo modo cominciano una nuova vita e anche l’ambiente è tutelato: viene evitato, infatti, il loro smaltimento riducendo al contempo le emissioni inquinanti. L’intero utile dell’attività di raccolta, selezione e vendita di abiti usati è destinato a sostenere i progetti sociali e ambientali dell’associazione.