Raccolta vestiti

Trecate contenitori Humana all'isola ecologica

"Sono stati molti i trecatesi che hanno chiesto la possibilità di conferire i propri vestiti usati in appositi cassonetti".

Trecate contenitori Humana all'isola ecologica
Pubblicato:

L’Amministrazione comunale ha posizionato da pochi giorni tre contenitori per la raccolta di abiti usati all’isola ecologica di Trecate.

Così l'assessore Minera

«Sono stati molti i trecatesi che hanno chiesto la possibilità di conferire i propri vestiti usati in appositi cassonetti – ha detto l’assessore all’Ambiente Roberto Minera – Ora è possibile, recandosi all’isola ecologica con il proprio badge, riporli nei contenitori “Humana” per il loro riciclo».

Humana People to People Italia Società Cooperativa a r.l. effettua la raccolta degli abiti usati con regolari autorizzazioni per lo stoccaggio, il trasporto e la lavorazione dei vestiti. Gli abiti usati in questo modo cominciano una nuova vita e anche l’ambiente è tutelato: viene evitato, infatti, il loro smaltimento riducendo al contempo le emissioni inquinanti. L’intero utile dell’attività di raccolta, selezione e vendita di abiti usati è destinato a sostenere i progetti sociali e ambientali dell’associazione.

Seguici sui nostri canali