Di notte

Trecate rubano pesce da un laghetto: beccati dal gestore e arrestati dai carabinieri

Un 27enne e un 50enne.

Trecate rubano pesce da un laghetto: beccati dal gestore e arrestati dai carabinieri
Pubblicato:

Nella nottata tra il 3 ed il 04 dicembre 2021, a Trecate (NO), i militari della Sezione Radiomobile del NORM di Novara e della Stazione Carabinieri di Trecate, hanno arrestato per tentata rapina impropria in concorso, P.A.D. 27enne di origine rumena, pregiudicato, residente a Castano Primo e Z.V. 50enne di origine moldava, pregiudicato, residente a Desio.

I fatti

I predetti sono stati sorpresi dal gestore del laghetto dell’associazione sportiva dilettantistica “lago paradiso” di Trecate, nel mentre tentavano di asportare con delle reti un ingente quantitativo di pesci. Uno dei due malviventi, nel tentativo di darsi alla fuga, aveva una colluttazione con il gestore del sito che riusciva a bloccarlo.

L’immediato intervento dei militari operanti, oltre al fermo del primo dei due malfattori, portava a rintracciare anche il secondo che, nel frangente, aveva tentato di dileguarsi a bordo di un’autovettura Mercedes classe “b”. Sul posto venivano sequestrate quattro grosse reti da pesca e materiale vario idoneo alla cattura dei prodotti ittici. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, venivano tradotti presso la Casa Circondariale di Novara a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Seguici sui nostri canali