200 i passeggeri a bordo

Treno deragliato a Milano: nessun ferito grave grazie alla frenata del macchinista 24enne

L'impatto con un container avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori

Treno deragliato a Milano: nessun ferito grave grazie alla frenata del macchinista 24enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Rallentamenti e variazioni di percorso per le linee interessate dall’urto tra due treni merci avvenuto questa mattina.

Treno deragliato a Milano

Questa mattina intorno alle ore 6.30 un container sbalzato da un treno merci, deragliato in seguito all’urto con un altro convoglio cargo, ha invaso il binario su cui stava sopraggiungendo il treno 2411 (Domodossola 4.56-Milano Centrale 6.44). Il treno passeggeri, che è rimasto sui binari, ha impattato a bassa velocità con il container, grazie al pronto intervento del macchinista che ha azionato la frenata di emergenza. Il ragazzo, 24 anni, è stato portato in ospedale con ferite lievi.

La circolazione è attualmente sospesa tra le stazioni di Milano Villapizzone e Milano Lambrate. i treni delle linee Milano-Domodossola, Milano-Villapizzone-Bergamo, Milano-Treviglio-Cremona subiscono variazioni di percorso o seguono itinerari alternativi passando per Milano Porta Garibaldi.

I viaggiatori a bordo sono stati prontamente assistiti dal personale Trenord e fatti scendere dal treno grazie all’intervento di Areu e delle Forze dell’Ordine.

Nelle stazioni di Milano Centrale e Milano Porta Garibaldi sono presenti operatori di Assistenza Trenord per informare i viaggiatori sulle alternative di viaggio.

Per maggiori informazioni si consiglia di consultare app e sito di Trenord, costantemente aggiornate in tempo reale da questa mattina.

 

 

 

Seguici sui nostri canali