Servivano per un viaggio

Trova portafoglio con 1720 euro in contanti e lo consegna alla polizia

Trova portafoglio con 1720 euro in contanti e lo consegna alla polizia
19 Febbraio 2020 ore 07:01

Trova portafoglio con 1720 euro in contanti e lo consegna alla polizia che lo restituisce al legittimo (fortunato) proprietario. Lo raccontano i colleghi de primailcanavese.it

Trova portafoglio con 1720 euro

E’successo tutto giovedì mattina al Campus Einaudi nel torinese. Una ragazza ha ritrovato un portafoglio contenente 1720 euro e 620 zloty polacchi e non ci ha pensato due volte, consegnando immediatamente agli agenti del Commissariato Dora Vanchiglia.

Il denaro

Il denaro sarebbe dovuto servire alla visita di studenti delle scuole superiori in diversi luoghi dell’Olocausto, tour organizzato da una associazione di Bologna, all’interno del progetto “Promemoria Auschwitz”. A perdere il portafogli era stato un uomo di 28 anni che avrebbe dovuto consegnare i soldi ai responsabili del viaggio ma lo aveva smarrito nella confusione durante il trasferimento degli studenti dall’aula ai vari pullman.

Lieto fine

Il 28enne aveva immediatamente avvisato la vigilanza del campus non appena si era accorto di aver smarrito il portafogli con l’ingente somma all’interno. Gli agenti sono riusciti a risalire al legittimo proprietario e a riconsegnargli il portafogli.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei